venerdì 13 maggio 2011

Sono Momo e...



Prima di partire vorrei raccontarvi la mia storia..Sono nata 9 anni fa, e l'anno scorso ho dovuto lasciare il mio corpo di cane...avevo due mesi quando Massimo e Maria Elena mi hanno adottato, e siamo diventati una famiglia!
Il mio nome è Momo (dal libro omonimo di Michael Ende) perchè al mio arrivo ho letteralmente “fermato” il loro tempo!!!

I was born nine years ago, and last year I had to leave my dog's body...
I was two months old when Massimo e Maria Elena adopted me, and we became a family!
My name is Momo (from the book “Momo” by Michael Ende) because when I arrived I litterally “stopped” their time!!!

7 commenti:

  1. i cani accompagnano con amore una parte della nostra vita...la definiscono con le loro attitudini e le loro feste...e non si possono dimenticare.

    RispondiElimina
  2. niente si può dire di ciò che un cane può dare a noi uomini, perché di tanto amore incondizionato noi non siamo capaci.... Ciao, Momo!

    RispondiElimina
  3. Chi cerca di placare la corsa contro il tempo, anche se lo fa con tanta naturalezza e tanta semplicità, come l'adorabile Momo, finisce spesso per essere travolto da un mondo che, anche quando non c'è malvagità, sembra non fermarsi più di fronte a nulla. Ma il suo contributo l'ha dato, fino in fondo. E' in pace, e libera. Un abbraccio, un saluto...
    Carlo

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio ragazzi, e a presto!
    Angelo

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti voi! Concetta, Evelina, Carlo e Angelo! Spero che questo serva ad andare oltre, magari evitando la stessa sorte ad altri amici a 4 zampe!
    un grazie anche da parte di Momo!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Maria Elena,ricordo quando mi parlavi di Momo alla Mostra dei Pittori Naturalisti. Era successo da poco e la nostra Susi ti ricordava molto la vostra cagnetta. E' bello vedere come hai trasformato il dolore in creatività e gli hai dato una forma positiva. Momo sarà sicuramente orgogliosa ti te ed anche io. Brava!

    RispondiElimina
  7. Grazie Cristina sei molto gentile! Speriamo tu ci segua e diffonda il blog affinchè nn capiti di nuovo!...una carezza a Susi!! A presto

    RispondiElimina