domenica 5 giugno 2011

La morte BLU - Blue Death



Mi ha uccisa la Metaldeide contenuta in un veleno, un lumachicida, prodotto da una nota ditta di articoli per orticoltura e giardinaggio, ne ho ingerito una quantità spropositata (mangiare era il mio hobby preferito!) l'ho trovata in un orto (non quello dei miei “genitori” loro nell'orto ci mettono solo fondi di caffè, infusi di ortica e..letame!). Dopo circa 4 ore sono arrivati i primi sintomi: irrigidimento muscolare, paralisi agli arti inferiori, spasmi muscolari, a cui sono seguiti: convulsioni, respiro difficoltoso, tachicardia, emorragie interne, vomito emorragico, coma e morte...dopo 16 ore di agonia.

I was killed in a poison contained metaldehyde, a lumachicida, manufactured by acompany known for horticulture and gardening articles, I swallowed adisproportionate amount (food was my favorite hobby!) I found in a garden (not the one of my "parents" they put us in the garden only coffee, infusions of nettle e..manure!). After about four hours came the first symptoms: muscle rigidity, paralysis of the lower limbs, muscle spasms, which are followed: seizures, difficulty breathing,tachycardia, internal bleeding, vomiting, bleeding, coma and death after 16 hours of agony ... .


...Ma cosa fanno di così grave le lumache a voi umani? 

... But what makes that bad snails you human?



6 commenti:

  1. Povera Momo, mi piange il cuore... deve essere stato tremendo per voi assistere impotenti alle sue sofferenze... è vero, che cosa ci fanno in fondo queste lumache? e non è possibile tenerle distanti in altro modo? su Gardenia di questo mese (giugno 2011) c'è un articolo molto bello nell'ultima pagina, su come proprio una lumachina sia riuscita a riaprire alla vita una persona vittima della depressione... ti consiglio di leggerlo, se puoi. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Lo faremo senz'altro! Grazie Cristina per la tua segnalazione! Corro in edicola!
    ciao

    RispondiElimina
  3. io le lumache le combatto, per via dei miei fiori...lo faccio con vero dispiacere e do' loro una fine istantanea e spero indolore: splatter!perchè ho provato a dar loro verza e altre leccornie, ma loro preferiscono spolpare le mie piantine.(avete altre soluzioni?)Ma non metterei mai un veleno.
    Terribile la morte di Momo. 16 ore...terribile anche per voi.

    RispondiElimina
  4. Che cosa terribile, mi dispiace davvero tanto. Lo so che sembra una frase fatta, ma SO come ci si sente, purtroppo. :-((((

    RispondiElimina
  5. Io ho un lumacone che gira di notte in casa... Però la rosa e l'ulivo non li ha toccati, in compenso le mie piante si sono infestate di afidi, ma mai nessun veleno chimico nemmeno io... Solo prodotti naturali e non tossici! Povera piccola Momo, capisco in pieno il vostro dolore! Mi dispiace molto! Se posso darvi una mano, anche solo traducendo i testi in inglese (è il mio pane quotidiano) lo farei molto volentieri!
    Pam

    RispondiElimina
  6. Grazie Concetta!! Grazie Zima e grazie Pam!!!Raccolgo il tuo invito!!!

    RispondiElimina