giovedì 9 giugno 2011

Metaldeide - Metaldehyde

Questo ho trovato nell'orto, questo mi ha uccisa...

Confezione: Astuccio da 500 g.
Composizione: 
Metaldeide pura 5 g; Denatonio Benzoato (*) 0,003 g; attrativi-coformulanti q.b. a 100 g. 
(*) Formula sicura: con repellente per l'uomo e gli animali domestici 
Perché usarlo
Combatte efficacemente lumache, limacce e chiocciole che attaccano le colture orticole, floreali e ornamentali. Agisce per ingestione e contatto, esplica un'azione prolungata nel tempo, perché resistente alla pioggia e al vento. La specifica formulazione con REPELLENTE EVITA INGESTIONI ACCIDENTALI DEL PRODOTTO DA PARTE DI PERSONE E ANIMALI DOMESTICI.

Composition:
5 g pure metaldehyde, denatonium benzoate (*) 0.003 g; attractive formulants-qb 100g.
(*) Formula for sure: with repellent for humans and pets
Why use it
Effectively fights snails, slugs and snails that attack vegetable crops, flowers andornamental plants. It acts by ingestion and contact, exerts sustained action over time,as resistant to rain and wind. The specific formulation with repellent preventsaccidental ingestion of the product from people and pets.

4 commenti:

  1. Da quando Venus, la mia gatta, vive con noi, mi sono accorta che sto veramente molto più attenta a tutto ciò che uso, e agli effetti che puo' avere sull'ambiente... avrei voluto essere più sensibile anche prima, ma spesso ero più preoccupata della bellezza del mio giardino che di altro... forse tutti dovremmo avere un amico animale che ci aiuta a crescere anche in questo senso...

    RispondiElimina
  2. In effetti Momo ci ha aiutato molto, voglio pensare che nella casualità ci sia altruismo, pensa che in quell'orto cinque minuti prima c'era mia figlia di 2 anni, che avrebbe potuto mettersi in bocca i granuli scambiandoli per caramelle!!Inoltre la riflessione che vorrei fare è: ma se ha ucciso il mio cane, resiste all'acqua...che effetto avrà la metaldeide sull'insalata che poi si mangia???

    RispondiElimina
  3. andè a lavurar, barbuni de animalisti

    RispondiElimina
  4. andè a lavurar, barbuni de animalisti

    RispondiElimina